Hello kitty Christmas

16:49:00




A distanza di un anno dalla mia primissima torta (Winx), di progressi ne ho fatti. Finalmente il mio lavoro viene premiato da un buon risultato. La mia bimba compie 6 anni, per lei Hello Kitty & friends. Per la sua elaborazione ho utilizzato la Torta Devil di Rò (coquinaria) della quale mi sono totalmente innamorata, non solo è buona ma si presta benissimo ad essere decorata.

Torta Devil di (dosi per uno stampo da 26 tra parentesi)
Ingredienti

200g (133g) farina
250g (166g) burro
315g (210g) zucchero

125g (83g) cacao amaro di ottima qualità

100g (66g)latte

7 (3 + 1 tuorlo) uova

1 (1/2) bustina lievito per dolcivaniglia

Mettere lo zucchero e il burro nel cestello del robot e far lavorare vigorosamente, sino a che il burro si sia compattato con lo zucchero. Aggiungere il cacao ed il latte. Uno alla volta le uova e quando il composto è ben montato aggiugere la farina, il lievito e la vaniglia ben setacciati.
Cuocere a 170° per 40 minuti.

Ganache al cioccolato di Rossannina.


Pari peso in panna liquida e cioccolato fondente molto amaro di ottima qualità.
Mettere a bollire la pannaper circa un minuto, poi versarla sul cioccolato precedentemente fatto a pezzetti e lasciare in infusione per un minuto. Con un cucchiaio di legno mescolare fino a quando il composto diviene omogeneo.
Aromatizzare con rum o caffè liofilizzato.
Far raffreddare a temperatura ambiente mescolando ogni tanto sino a quando non raggiunge la consistenza spalmabile.
Più riposa e più si addensa. Per i casi disperati in cui rimane liquido, mettere in frigo. Se rimane comunque liquida, montare con le fruste elettriche. Se non dovessse montare va buttata.

Tagliare la torta in due strati farcire con la ganache. Poi rivestire la torta con uno strato di panna montata e procedere alla decoarazione.

Glassa a freddo.

Ingredienti:
1 albume d'uovo
150 g. circa di zucchero a velo (comprato già pronto)

poca acqua

un cucchiaio di glucosio

coloranti alimentari


Procedimento:



La preparazione è molto semplice. E' sufficiente amalgamare all'albume d'uovo non sbattuto lo zucchero e il glucosio fino a raggiungere la consistenza di una pasta malleabile.A questo punto si possono usare le mani, bagnate di tanto in tanto in acqua fredda. Per la colorazione è sufficiente aggiungere poche gocce di colorante alimentare e impastare ancora bene.Le decorazioni, modellate nella forma voluta, vanno lasciate asciugare bene prima dell'uso.



You Might Also Like

0 commenti

Etichette

100% Gluten Free (Fri)Day Anniversari e Compleanni Biscotti breakfast brioche buccellati buccellati alle mandorle Christophe Felder Christophe Michalak colazione Colazioneamp;Merenda Collaborazioni Cook and Book cookies Cose da Food Blogger croissant croissant sfogliato di Montersino Crostata di mele e mandorle di Adriano Continisio CuciniAmo la Pasqua Cupcake d'autore Dire Fare Carnevale Dolci Dolci al cucchiaio dolci dal mondo dolci di carnevale Dolci di Natale nel mondo dolci di Pasqua Dolci fritti dolci lievitati dolci per le feste Dolci siciliani. Dolci tipici siciliani Donna Hay Fatte e Rifatte col Cuore feste funny bread Gelati e Sorbetti gluten free Halloween cupcakes Healthy Food I lievitati dolci L'insolita allegra fattoria Letto e Gustato Libri Lievitati Salati Luca Montersino LUI in cucina Master Foodie 2014 Master Foodie 2014 Palermo Maurizio Santin Mexican food mondo Pasqua Pasticceria Francese Peccati di gola Philippe Conticini Primi Ricette Carne Bianca Ricette D'Autore Ricette dal mondo Ricette delle Feste Ricette di Natale ricette di Pasqua Ricette Dolci Veloci Ricette Food Blogger Ricette Food Bloggers Ricette Lievitati Dolci ricette per bambini Ricette per San Valentino Ricette Regionali ricette senza burro Ricette Senza Cottura Ricette Senza Glutine ricette senza uova ricette siciliane Ricette Tipiche Siciliane ricette vegane Ricette Vegetariane rosticceria siciliana Saal Digital Saal Digital Italy San Valentino Secondi Carne Secondi Pesce Secondi Vegetariani torta Torte Torte decorate Torte Farcite